sabato 3 settembre 2011

Visitare gli Stati Uniti

Gli Stati Uniti rappresentano una delle mete più suggestive per un turista europeo, anche per la vastità di offerte turistiche che offrono: la tradizionale New York, il mare di Miami, i parchi Disney a Orlando o in California, Los Angeles con tappa obbligata a Holliwood e Beverly Hills o San Francisco con i suoi ponti senza dimenticare Las Vegas e i parchi o la capitale Washington con la "White house".


Scegliere cosa visitare


In questo articolo partiremo per tre settimane per il "Nuovo mondo".
Una prima ipotesi è quella di visitare gli USA abbinando un veicolo a noleggio con l'aereo per gli spostamenti maggiori.
Dopo essere atterrati a New Yorkiniziando a vivere lo spirito degli Stati Uniti è necessario trascorre qui almeno una settimana, utilizzando i mezzi pubblici (autobus e metro) molto efficienti che comprendono anche autobus fra la Grand Central Station a Manatthan e l'aeroporto JFK e con circa 10 dollari si arriva in città.
Anche i taxi offrono sicurezza a prezzi contenuti.
Da qui è possibile fare tappa a Washington.
Dopo New York si vola a Orlando per visitare i parchi della Disney in quattro giorni. Sarà faticoso ma è assolutamente fattibile.
Dopo aver noleggiato un'autovettura, rispettando le regole generali che più avanti indicheremo, ci si sposta verso Miami con tappa a Miami Beach.
Un comodo volo per Los Angeles ci porta nella costa Ovest con quattro giorni per visitare le ville dei V.I.P.. Negli ultimi tre giorni tappa verso San Francisco fermandosi lungo il tragitto ad ammirare l'Oceano Pacifico.

Altre possibilità di visita


Per chi vuole utilizzare solo una vettura a noleggio si può optare per la storica traversata "Coast to coast" utilizzando la "Route 66" una fra le prime autostrade federali che collegano Chicago con Los Angeles.
Consigliamo una partenza da New York, da cui raggiungere Chicago per poi iniziare la traversata.
Se si ha ancora voglia e tempo si finisce a San Francisco.
Un'ulteriore possibilità è quella di lasciar perdere le grandi città per dedicarsi ai parchi. Con questa scelta si potranno visitare il Grand Canyon, la Monument Valley, Rocky Mountain, e il celebre parco diYellowstone. Con questa scelta portatevi un portafoglio supplementare per la tappa di Las Vegas con i suoi casinò.

Documenti necessari per gli USA


Per raggiungere gli Stati Uniti senza visto è necessario avere un passaporto individuale anche per i minori rilasciato non prima del 2005 in corso di validità e la cui scadenza sia successiva a quella di rientro in Italia.
Dal 2009 è necessario anche ottenere una sorta di autorizzazione online da richiedere sul sito di (ESTA - Electronic System for Travel Authorization).
Per guidare è sufficiente la patente italiana o quella internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento